lunedì 17 giugno 2013

Fugaci, effimere emozioni

2012 © tutti i diritti sono riservati all'autore

Strana
intrigante leggerezza
da un sottile involucro protetta
le oppressive funi hai reciso
i tentacoli della paura
inibito.

Grande è la dolcezza
la tenerezza che avverto
inonda i miei pensieri
sconfina
facendomi provare una sottile ebbrezza
che mi solleva in alto
fino a librarmi in volo
dove si disperdono nel nulla
tutte le inibizioni
le contese
di questa amara essenza.

Effimera
fugace
stella cadente nell'immobile cielo
stella lucente
nella gelida luce
sei svanita
alle sue gelide braccia
mi hai restituito.

Penso
a quanta dolcezza mi hai regalato
e negli occhi
resti scolpita.

Addio, mia dolce
variopinta amica
chissà se ritornerai
...ancora

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...